I nostri valori

Unicità. Semplicità. Visione. 

Crediamo che le ottime idee non abbiano bisogno di grandi strutture produttive, ne di vendita.

Ispirazione: “Issatsu, Isshitsu”, un unico libro in un’unica stanza, questa è la filosofia della libreria Morioka Shoten Ginza, che si trova nel prestigioso Suzuki Building, storico edificio di Tokyo.

L’idea di base della libreria è quella opporsi alla grande e disinformata quantità di libri delle librerie tradizionali: il signor Yoshiyuki Morioka vende un solo libro a settimana che sceglie personalmente, ma su quell’unico volume è disponibile a spiegazioni e confronti con i potenziali lettori, oltre ad organizzare ogni giorno incontri con l’autore o altri eventi.

Crediamo che le idee migliori sorgano laddove c'è passione, lavoro costante e voglia di migliorarsi. 

Essere differenti è sempre più difficile. L'unicità è un valore che sembra perdersi dentro le logiche di mercato. Ma diventa un valore ricercato, ambito.

Se un salame, un vino o un biscotto sono in grado di scatenare emozioni uniche, riservate a pochi, non si tratta di vere e proprie opere d'arte?

Bisogna però saper rispettare tempi e modi di produzione, altrimenti si perde l'essenza del lavoro. 

Crediamo che la capacità di stupirsi sia uno dei doni più preziosi che la vita possa farci.

Provare stupore per ciò che ci accade rende la vita degna di essere vissuta. Sorprendersi per quello che potrebbe sembrare un comune biscotto e invece si rivela essere un sapore nuovo è un'esperienza gratificante. Ci spinge alla curiosità, alla voglia di saperne di pù. In una parola ci rende appassionati.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione