Cos'è "Il Toscanicchio"

Il Toscanicchio è un'azienda individuale fondata da Patrick Bonamini nel 2018 che si occupa di produzione e ricerca di rarità gastronomiche.

L'azienda è composta da un laboratorio per la produzione e il confezionamento di prodotti alimentari. Non esiste un negozio fisico.

La vendita dei prodotti avviene tramite il sito internet www.iltoscanicchio.it.

Per pubblicizzare i prodotti e il sito partecipo a fiere e manifestazioni a tema "food" dove offro degustazioni e soprattutto raccolgo impressioni e feedback dai visitatori.

Partecipando a tante manifestazioni incontro altrettanti produttori e quando ne trovo qualcuno che con abilità ha creato dei prodotti insoliti, di nicchia o in qualche modo unici, li inserisco nel catalogo del sito mettendoli a disposizione degli utenti.

Allo stesso modo incontro anche tanti commercianti (partner) che possono acquistare alcuni dei prodotti in catalogo per venderli nei propri negozi.

Ogni settimana pubblico dei post pubblicitari sui principali social network (facebook, instagram e linkedin) e ogni lunedì faccio partire tutte le spedizioni relative agli acquisti della settimana precedente.

Ogni martedì vado a fare il giro dei negozi che servo e consegno la merce ordinata.

Zero magazzino: è la regola d'oro de Il Toscanicchio. Per contenere i costi e garantire la freschezza dei prodotti acquisto la merce solo dopo averla venduta e faccio partire le spedizioni direttamente dal luogo di produzione (ad esempio: i salumi di Cinta Senese vengono ritirati dal corriere direttamente all'allevamento). In questo modo sono gli stessi produttori a confezionare i propri prodotti. 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione